Alex Maltauro Berto

Quest’anno la Poesia sarà celebrata anche con il suono della chitarra del giovane talentuoso Alex Maltauro Berto che arriva dal lago Maggiore:  suona la chitarra da quando aveva nove anni e dopo aver compiuto gli studi a Stresa e ad Omegna si è approcciato  al Conservatorio dove si è diplomato con il massimo dei voti. Sta continuando  a studiare con docenti del conservatorio di arcellona, a Terni ed al Conservatorio G.Verdi di Milano.  Con le sue chitarre storiche ha ormai compiuto diversi concerti come solista in diverse rassegne musicali, raccogliendo ovunque consensi ed applausi.

Le donne, che in ideale proseguimento della celebrazione dell’8 marzo  leggeranno passi romantici, classici, contemporanei, divertenti ed ironici sono le ben conosciute  Elena BattùElena GramagliaMarilla Ferrari e Monya Fiorio che tornano all’appuntamento primaverile; senza nulla anticipare la serata si preannuncia brillante e frizzante fino al finale, quando si brinderà con un buon vino bianco del territorio.

giornata-poesia-21-marzo-2019
L’appuntamento si va ad incastonare nella Rassegna ‘Dialoghi di Primavera’ che, come commenta Renzo Bellardone,   ha avuto un ottimo inizio il 9 marzo per la mostra pittorica ‘Storie di Donne’, con vivace partecipazione e flash mob dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo.

L’appuntamento per condividere insieme un momento di piacevolezza, di musica e di bellezza è quindi per giovedì 21 marzo alle ore 21,00!