Il Comune di Santhià ha sviluppato la propria rete chiamata “Free Santhià WiFi” per offrire a residenti, pendolari e turisti l’accesso a Internet in piazze, giardini e luoghi di aggregazione della città.
Il servizio è gratuito e offre 2 ore di navigazione giornaliere oppure 500 MB di traffico giornalieri.
Le aree coperte attualmente sono:
• Piazza Roma
• Piazza Giuseppe Verdi e Stazione Ferroviaria
• Parco Jacopo Durandi
• Piazza Zapelloni
• Biblioteca Civica
• Auditorium San Francesco
• Bocciodromo
• Ostello del Pellegrino
Come connettersi
Per accedere al servizio è necessario avere un dispositivo (smart phone, tablet, netbook, PC portatile, ecc) che supporti gli standard Wi-Fi IEEE820.11b/g. Assicurarsi di avere la connessione WiFi attiva e collegarsi alla rete (SSID) “Free Santhia WiFi”. Al primo accesso occorre registrarsi online e compilare i dati richiesti. L’utente riceverà la propria password nel giro di pochi secondi via SMS sul numero di cellulare specificato. Per i successivi collegamenti inserire le proprie credenziali sulla pagina di benvenuto.
Free ItaliaWiFi
Santhià ha aderito a “Free ItaliaWiFi” la prima rete federata nazionale di accesso WiFi gratuito, promossa dalla Provincia di Roma, dalla Regione Autonoma della Sardegna e dal Comune di Venezia.
Con “Free ItaliaWiFi” è possibile navigare gratis non solo nelle aree WiFi pubbliche della propria città, ma anche nelle altre reti WiFi delle amministrazioni che hanno aderito alla rete nazionale.
Quindi gli utenti di Free Santhià WiFi possono accedere a tutte le reti federate usando le stesse credenziali (usare come username telefono@freesanthiawifi) e gli utenti della federazione possono accedere a Free Santhià WiFi con le proprie credenziali.
myHotSpot
E’ consentito l’accesso anche agli utenti registrati presso altre reti Wi-Fi gestite da HAL Service (brand myHotSpot) come l’Oasi Wifi della Provincia di Biella e il Comune di Ivrea.
Per informazioni
Ufficio Informazioni al Cittadino
Telefono: 0161-936241
E-mail: protocollo(sostituisci con @)comune.santhia.vc.it
Map data © OpenStreetMap contributors