“Evento vincente…non si cambia” Ecco infatti che gli eventi che ormai da otto anni l’Amministrazione Comunale replica con successo a Santhià trovano spazio e luogo anche nel 2024.
Entrambi, come di consuetudine si svolgeranno nel giardino della Biblioteca civica di Santhià, dove da sempre si respira un’aria di accoglienza, serenità e perché no anche di bellezza!
La Festa europea della Musica in tutte le edizioni precedenti ha raccolto un numero di spettatori superiore alle attese e la diversità dei generi musicali proposti è riuscita a soddisfare i più variegati interessi! Quest’anno la scelta si è orientata su due gruppi diversi fra di loro, ma decisamente ben integrati ed amalgamati nella ricerca di affascinare, divertire e trascinare il pubblico. Tutti i componenti degli ensemble sono ben conosciuti ed apprezzati in loco e speriamo quindi che questa combinazione di canzoni celebri e volti noti risulti piacevole da ascoltare e vivere in una serata di musica sotto le stelle.
THE SOUNDS OF JAZZ vedrà impegnati Franco Ivaldi già esibitosi con la sua chitarra in varie circostanze a Santhià, Umberto Garavoglia volerà sui tasti della sua fisarmomica, mentre al basso ci sarà Franco Momo che fin da bambino suona basso elettrico, contrabbasso e basso tuba.
Le lunghe esperienze di collaborazioni con vari gruppi e le varie esibizioni sapranno offrire momenti magici di del più conosciuto repertorio mondiale e caro ai cuori di tutti.
Il secondo gruppo sarà IL QUINTETTO, ovvero cinque ragazzi che si conoscono, cantano e suonano insieme fin dall’età di sei anni e che in questa occasione creano una nuova formazione e che offriranno un programma musicale ispirato ai colori… Avremo il piacere di risentire le voci conosciute ed apprezzate di Maria Giulia Ragliani, Margherita Ragliani, Rosella Zanini, Cristiano Caldera e Simone Tarcallo. I due gruppi si alterneranno in un caleidoscopico ed a volte esplosivo ritmo che costringerà qualche spettatore ad alzarsi ed a ballare e cantare tutti insieme! Insomma si preannuncia una serata divertente !