Per il terzo anno consecutivo Santhià è iscritta alla Festa Europea della Musica.
Santhià Città della Musica, non può non essere presente ad una iniziativa di così forte valenza, come l’evento europeo e quindi per il 21 giugno ha organizzato in Biblioteca una serata particolare che celebrerà la Musica con le voci del Coro Alpino Il Quadrifoglio. Questi nasce nel novembre del 1996 da un gruppo di amici appassionati di canti della tradizione alpina e popolare.
Il repertorio del coro comprende canti popolari e canti tipici dell’alpinità, canti di guerra, di pace e d’amore scritti da Bepi De Marzi e tratti da vari repertori di corali (SAT, Monte Cauriol per citare le più conosciute). Simpatica particolarità il coro vanta voci sia maschili che femminili, riuscendo così ad ottenere modulazioni e timbricità diverse.
IL Coro il quadrifoglio vanta diverse partecipazioni in rassegne musicali in Piemonte, Liguria e Lombardia, grazie anche al fatto di essere coro riconosciuto ed iscritto all’Associazione Cori Piemontesi.
Nel mese di Settembre, in concomitanza della festa patronale di Borgodale, organizza una rassegna di canto corale ed al suo attivo può annoverare anche l’incisione di Cd.
Il coro è diretto da Giuseppe Geraci.
Con un po’ di luci a creare atmosfera si potrà godere di una bella serata estiva, con all’intervallo la premiazione dei vincitori del Summer click festival, rassegna fotografica che ha visto la partecipazione di opere veramente interessanti e ricercate. Al termine per chiudere in armonia ed allegria, una buona panissa per tutti cucinata dal Gruppo Alpini Santhià.
Vi aspettiamo per festeggiare in compagnia !