Lo sportello Pari Opportunità del Comune di Santhià, da due anni al fianco delle famiglie del territorio per aiutarle ad affrontare problemi e difficoltà, in collaborazione con l’associazione culturale di Vercelli Koinós e con la compagnia teatrale Tiart, organizza una serata ricca di suggestioni ed emozioni.
Al centro, il coraggio e la bellezza del sapersi raccontare, il dialogo e l’autonarrazione come strumento per rileggere in chiave diversa il proprio percorso di vita, trovando un modo per “rinascere”.

IMG-20160510-WA0000

La serata sarà articolata in quattro momenti:

1. Presentazione delle attività dello sportello Pari Opportunità del Comune di Santhià a cura di Claudia Ulliana e Bruna Samale

2. L’Associazione Koinós si sofferma sui temi : “Rinascere autonarrandosi” parlando di Filosofia Pratica, di dialogo e autobiografia a cura di Gian Mauro Scansetti, e sul tema “La Resilienza in situazioni di disagio e violenza”

3. Incontro con le autrici del libro “L’infranto” (edizioni Mercurio): Mirella Garda, Carla Ortona, Tiziana Tauselli, Francisca Vairo Scaramuzza.

4. Tiart presenta “LA CICATRICE D’ORO”
spettacolo teatrale liberamente tratto da “L’Infranto.”
La storia vera di due donne e del loro coraggio di affrontare i cambiamenti, di superare le intemperie della vita mantenendo solide le proprie radici. Un cammino alla scoperta della forza di raccontarsi, rendendo in questo modo preziose anche le ferite della propria storia.

L’ingresso è libero.