13220780_1045196645523583_4705455316188209538_o

Continuano, con grande successo, le esposizioni presso la Galleria Civica ‘Jacopo Durandi’ di Santhià, grazie alla preziosa opera dell’Associazione Culturale ‘La Voce’ e grazie al sostegno del Comune. Come è ormai consuetudine, si succedono artisti di Santhià e del territorio col preciso intento di ricercare in primis la valorizzazione dei talenti che, con la loro arte, collaborano a dare risalto alla realtà in cui operano.  Dal 21 maggio al 25 giugno, esporranno le loro opere Corrado Michelatti e Massimiliano Bertolotti.

Corrado Michelatti, noto pittore santhiatese, ha già al suo attivo la partecipazione a diversi concorsi, dove ha ottenuto per altro numerosi riconoscimenti, tanto che un suo dipinto è esposto al Palazzo delle Esposizioni di Roma. Inizia a dipingere nel 1964, frequentando poi corsi di disegno e incisione. Dopo aver seguito i consigli del papà e degli zii, anch’essi pittori, è stato attratto dall’impressionismo e si è dedicato così ad immortalare paesaggi di originale attrattiva. La tecnica da lui preferita e principalmente utilizzata è quella a spatola. Collettive e personali fanno parte inoltre del suo bagaglio.

Massimiliano Bertolotti è invece originario di Tronzano Vercellese. Il suo percorso artistico ha come obiettivo la fusione di due elementi opposti: il rifiuto, materiale di scarto, e l’elemento naturale, per dare rinascita a oggetti in disuso e trasformarli così in opere d’arte. Tutto ha inizio nel 2013 con la partecipazione al contest organizzato dal locale tronzanese “Big” dove la sua CyberIguana gli ha fatto conquistare il primo premio, convincendolo a proseguire con la realizzazione di altre installazioni. Ha al suo attivo la partecipazione a numerose altre esposizioni organizzate dall’Associazione “la Voce”, dal Rock Art Cafè di Santhià, la mostra” Elementi” a Livorno Ferraris. Ha inoltre esposto durante il primo concorso nazionale di pittura al castello di Rovasenda, organizzato da “Soffi d’arte”.

Durante l’esposizione sarà anche visitabile “I Giovani in mostra… 40 anni di ricordi in musica” una ricca esposizione di immagini e memorie, organizzata dalla Banda Musicale “I Giovani” in occasione del 40° anniversario dalla loro fondazione.

L’inaugurazione di entrembi gli eventi avverrà sabato 21 maggio alle ore 18,00 e  l’esposizione sarà poi visitabile gratuitamente il martedì e il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 18. Si possono concordare visite programmate contattando La Voce alla seguente email: info(sostituisci con @)lavocealice.com