La rassegna teatrale Santhiart,
promossa dal Comune di Santhià in collaborazione con Associazione culturale Tiart ,
prosegue con il quinto spettacolo dell’edizione 2016.

IL PUNTO È QUESTO è un esperimento, un incrocio tra information design e teatro. La storia verrà portata in scena e trasformata visivamente, in quello che è un duplice racconto: fatto di azioni, gesti, dialoghi e di linee, forme e colori.
Saranno i dialoghi e le parole pronunciate dai personaggi a far sì che queste forme cambino e si evolvano di capitolo in capitolo, insieme alla storia. Sarà come intrufolarsi nella vita di tre persone per un’ora. Persone le cui parole però lasciano tracce visibili, consultabili e modificate dal tempo e dai cambiamenti che il suo trascorrere porta.

ilpuntoequesto-santh-loghi-01

Scritto, diretto e visualizzato da Federica Fragapane.
Con: Federica Fragapane, Alice Gobbo, Alessia Rollone.
Aiuto regia e light design: Davide Zanichelli.


Oltre a cercare di fare più teatro possibile, Federica Fragapane è una information designer freelance. Collabora con il Corriere della Sera e i suoi progetti sono stati pubblicati su Corriere della Sera – La Lettura, Wired Italia, Wired Uk e Wired Germania.
Il suo precedente spettacolo “Io sono la pelle”, scritto e portato in scena tra il 2014 e il 2016, , ha ricevuto l’onorificenza “Selezione Premio DARTS per Una Nuova Drammaturgia 2014” ed è stato rappresentato al Roma Fringe Festival 2014 e allo Skampa International Theatre Festival.