18 settembre 2016 21:00
Questo evento è terminato
Tipi: Arte e cultura Spettacolo
La terza edizione della rassegna teatrale Santhiart, promossa dal Comune di Santhià in collaborazione con Associazione culturale Tiart, si apre quest’anno ospitando la Compagnia del Teatro Instabile “Clementina Ronsecco” di Livorno Ferraris, che può vantare una lunga storia di amore per il teatro ed è pronta ad offrirci una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento cari alla tradizione della migliore commedia dialettale.
Va in scena il testo di Gianni Cravero, “Doi ori d’le bale”, con adattamento e regia di Tonino Bosello: Alfredo, pur di liberarsi della madre impicciona, si inventa una bugia che innesca una reazione a catena fatta di equivoci e di situazioni imbarazzanti. Il tutto è reso ancor più complicato dall’arrivo di Giusto e Attila. Solo il fidato Ermes riuscirà a salvare la situazione in maniera davvero imprevedibile…
L’ingresso è ad offerta libera.
– – –
Doi ore d’le bale
Testo: Gianni Cravero
Adattamento, regia e selezione brani musicali: Tonino Bosello
Personaggi e interpreti: Alfredo Garola – Gian Paolo Mila, Matilde Garola – Maria Beatrice Aimaro, Petunia Rosetta – Rachele Piscopo, Giusto Droccato – Tonino Bosello, Attila Droccato – Marco Carletto, Adolfo Piacente – Pier Christian Fornarese, Viola Corallo – Cristiana Bessone, Ermes De Nigra – Riccardo Gardin.
Suggeritrici: Rita Carignano e Liliana Ghisio.
Allestimento scenografia: Loris Mangano, Stefano e Giacomo Trento.