Continuano, con grande successo, le esposizioni presso la Galleria Civica ‘Jacopo Durandi’ di Santhià, grazie alla preziosa opera dell’Associazione Culturale ‘La Voce’ e grazie al sostegno del Comune. Come è ormai consuetudine, si succedono artisti di Santhià e del territorio col preciso intento di ricercare in primis la valorizzazione dei talenti che, con la loro arte, collaborano a dare risalto alla realtà in cui operano.  Dal 22 aprile al 19 maggio, esporranno le loro opere Antonio Corcelli e Giancarlo Palazzo.

Antonio Corcelli, pugliese di origini ma santhiatese di adozione, inizia a dipingere e disegnare sin da bambino. Pur non avendo mai frequentato la scuola d’arte, è sempre alla ricerca di un continuo miglioramento. Si definisce, infatti, un “imbratta tele”, anche se ogni quadro è sentito e considerato un pezzo della sua vita. Ispirandosi alla metafisica e al simbolismo, ama dipingere paesaggi, principalmente su tela, nonostante abbia al suo attivo anche la realizzazione di affreschi in diversi comuni lombardi.

Giancarlo Palazzo è invece di origini trinesi. Dopo essersi diplomato al Liceo Artistico dell’Accademia Albertina di Torino, ha conseguito la laurea in Architettura presso il Politecnico della stessa città. La sua arte si ispira allo stupore che si prova di fronte alla realtà: alla gioia, al dolore, alla vita e alla morte. Lo stupore è grande perché le cose esistono, perché la realtà c’è, tutta la realtà e tutto andrebbe osservato come fanno i bambini, con la bocca aperta.

L’inaugurazione con un brindisi avverrà venerdì 22 aprile alle ore 17,00 e  l’esposizione sarà poi visitabile gratuitamente il martedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 18 ed il sabato dalle 10 alle 12. Si possono concordare visite programmate contattando La Voce alla seguente email: info(sostituisci con @)lavocealice.com