L’Associazione Culturale La Voce ODV ospiterà, presso la Galleria Civica Jacopo Durandi, Claudio Falabrino. L’artista, tiene molto con l’iniziare a ringraziare la sua insegnante di arte delle scuole medie che lo ha sempre  spronato a disegnare e dipingere perché, a suo parere, sarebbe stata la sua trada! La vita però lo ha portato verso altre direzioni anche se la passione per l’arte non lo ha mai abbandonato.

Negli anni ’70 e ‘80 si esprimeva infatti per lo più disegnando vignette in occasione di ricorrenze, in particolare di colleghi di lavoro, come ad esempio matrimoni, battesimi, pensionamenti, non mancando di creare però anche su commissione, realizzando dipinti ad olio soprattutto per amici.

Un lungo stop fino ai giorni nostri quando un caro amico scopre il suo “talento” e lo sprona a riprendere con l’arte.

Oggi dice di divertirsi a sperimentare diverse tecniche, acquistando sempre più sicurezza e la certezza che questa ritrovata passione non si spegnerà mai.

Per ammirare le sue opere, l’appuntamento è fissato quindi per sabato 19 ottobre alle ore 17 presso la Galleria Civica Jacopo Durandi (via E. De Amicis, 5 a Santhià) con  il vernissage della mostra. Sarà poi possibile visitarla nei consueti orari di apertura, ossia dal martedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 17:30, fino a giovedì 14 novembre. Per ulteriori informazioni: info(sostituisci con @)lavocealice.com

 


Santhià, via Edmondo De Amicis n. 5

Nello stesso periodo