L’Associazione Amici della Via Francigena di Santhià propone una seconda camminata estiva in montagna, nella zona del Col de Joux, in Valle d’Aosta, tra i 1.500 e i 1.600 metri di quota. Si parte in autobus da Santhià (piazza Aldo Moro) alle 8.15 (ritrovo alle 8.00) e ci si dirige al colle che divide la Val d’Ayas dalla Valle centrale. Qui si compirà dapprima un percorso ad anello tra prati e boschi, e poi ci si dirigerà verso Sommarese, località da cui si gode – se la giornata è limpida – un panorama sulla valle centrale fino al Monte Bianco. A Sommarese si consuma un pranzo leggero presso un ristorante locale e poi si fa ritorno al Col de Joux. Il ritorno è previsto intorno alle ore 16.30.

L’iniziativa si effettuerà se verrà raggiunto un numero minimo di 25 iscritti e si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica (con possibili variazioni di programma in caso di pioggia battente). Ciascun iscritto sarà coperto da assicurazione.

Iscrizioni: entro giovedì 2 luglio, presso: Caffè della Piazza (piazza Roma, Santhià) o telefonando a Renzo Manuello (333.6162086) o via e-mail:info(sostituisci con @)santhiasullaviafrancigena.it

 

Riepilogo del programma

Ore 8.00 – Ritrovo in piazza Aldo Moro, a Santhià

Ore 8.15 – Partenza

Ore 9.45 – Arrivo al Col de Joux e inizio della camminata

Ore 12.30 – Pranzo

Ore 14.30 – Ritorno al Colle e successivo rientro in autobus.

 

 


amici-della-via-francigen Amici della Via Francigena città di Santhià

Partenza da P.za Aldo Moro, Santhiàl