Anche nel 2022 l’Amministrazione Comunale propone la Rassegna culturale “ ”, con una serie di eventi che coinvolgeranno la Città dall’11 al 25 marzo:
11 marzo alle ore 21:00 presso la Biblioteca Civica l’Associazione La Voce e Gli Sbiriulà presentano il reading teatrale ” ” tratto da diari autentici o immaginari di grande icone dello spettacolo quali Marilyn Monroe, Greta Garbo, Carla Fracci, Raffaella Carrà e molte altre.
La serata sarà allietata da musica, immagini, video e balletti dal vivo proposti dalla scuola di ballo Dance Factory Studio.
Alcune realtà commerciali del territorio si sono offerte di donare omaggi alle presenti in sala e per questo un grande ringraziamento va all’Immobiliare Brentaro e Garoglio, all’Erboristeria Naturalmente di Santhià e alla Storica Fioreria di Bianzè.
12 Marzo alle ore 16:00 presso la Galleria Civica “Jacopo Durandi” si inaugurerà una mostra pittorica dedicata alla figura femminile ed infatti si intitola ‘Vita da donna’ con artiste di Santhià e provenienti da tutta la Regione. Sarà possibile visitare la mostra fino al 5 aprile 2022.
18 marzo alle ore 21:00 in Biblioteca Civica, Franca Donà presenta uno dei suoi ultimi lavori pluripremiati: “La verità degli anni”.
Alla serata interverranno l’attrice Patrizia Becchio e Cheikh Tidiane Gaye, Direttore e fondatore della Casa Editrice Kanaga.
25 marzo alle ore 21:00 in Biblioteca Civica, la Dottoressa Valentina Dell’Aprovitola si concentrerà su tutte quelle “invenzioni” di origine medievale che tanto sono ancora presenti nella società attuale, in modo tale da sfatare l’idea che il Medioevo sia stato un “periodo buio”.