LA BIBLIOTECA DI SANTHIA’ ED IL SETTORE CULTURA RIPARTONO!

 

Dopo le inevitabili battute d’arresto e le innumerevoli attenzioni e rimandi causati dal periodo pandemico vissuto, la Biblioteca di Santhià riparte con una serie di attività , con grande attenzione a non sovrapporsi ad altre iniziative sul territorio che si sta rivivacizzando e con nuove proposte o vecchie conoscenze si proporranno diversi momenti culturali che vanno dalla celebrazione del Giorno della Memoria  e del Ricordo in collaborazione con Istituto storico della Resistenza alla presentazione di libri con autori decisamente noti e interessanti.

Il Concorso Letterario alla sua settima edizione di successo procede speditamente ed a proposito di narrazione e poesia, ci sarà anche la proposto di un corso di scrittura creativa.

Marinella Bianco, con anni di esperienza alle spalle racconta: Otre ad iniziative di livello nazionale abbiamo avuto una particolare attenzione per i bambini e ci rivolgiamo loro con  delle ‘Merende in biblioteca’ piuttosto che con autori di fama nazionale di racconti e favole…….

Renzo Bellardone condivide i suoi pensieri :  “Esprimo tutta la soddisfazione possibile nel vedere ripartire le varie iniziative, possibili grazie alla collaborazione attiva anche con gli uffici ed ai volontari  Vobis che presteranno la loro opera durante i vari momenti. Oltre alle organizzazioni amministrative, ancora una volta si è fatto leva sulle conoscenze maturate durante una vita di relazioni attive e consolidate, le quali permettono di realizzare momenti insoliti ed adatti ad una vasta platea. Santhià, per chi la vuole vivere è una città viva e ricca di momenti piacevoli e potrà vantare anche una pubblicazione in ‘lingua santhiatese’ del libro più tradotto e venduto al mondo ”

Non resta che aver il piacere di vivere i vari momenti proposti gratuitamente dall’Amministrazione Comunale alla cittadinanza di tutte le età.

rinviato-al-260523