A Santhià la musica è regina, infatti molti sono gli appuntamenti musicali che “Santhià Città della Musica” offre ai santhiatesi e tutti coloro che amano la musica ed amano ascoltarla e viverla in compagnia.
Il fitto calendario di proposte, nell’immediato prevede per il giorno 8 giugno alle ore 17 in Biblioteca un concerto particolarissimo a suggello dell’inizio del Summer Click Festival.
La proposta è decisamente interessante e sicuramente coinvolge gli interessi musicali di larga parte della popolazione: la band DOCTOR GROOVE ovvero Silvano Coggiola voce e chitarra, Roby Ceresa chitarra, Marco Berri basso e Luciano Vescovo batteria presenteranno POESIA IN MUSICA 2019.
Si tratta di un progetto “cantautori” che si basa su un’idea di Fabrizio De Andrè,che negli anni 80 fuse le sue canzoni con sonorità prettamente cantautorali, a quelli rock della Premiata Forneria Marconi. Doctor Groove ha realizzato una scaletta di 20 cantautori tra gli anni 70 /80 da De Andrè a Guccini, De Gregori, ecc. utilizzando suoni decisamente Rock, ma rispettando l’anima della scrittura cantautorale