Dopo le emozioni della Maratona del riso, parte ora il conto alla rovescia per i tre giorni del Wings of Bea Metalfest, che il 20, 21 e 22 maggio vedrà alternarsi sul palco di Piazza Zapelloni band italiane e straniere per ricordare la giovane Bea, atleta e amante della musica metal, scomparsa prematuramente.
L’ottava edizione della Maratona Rock, che negli scorsi anni ha raggiunto il picco di oltre 5.000 presenze ed ha portato a Santhià gruppi di rilevanza nazionale e internazionale come gli EMPIRE OF EVIL, i FOLKSTONE, PINO SCOTTO e FRATELLO METALLO, è come sempre animata dalla passione dei volontari dell’associazione xBea, che ha promosso in questi anni diverse iniziative a scopo benefico, rivolte soprattutto ai giovani.
I genitori di Bea vogliono dedicare l’edizione di quest’anno anche alle vittime del Bataclan di Parigi. Il Console Generale di Francia sarà presente a Santhià venerdì 20 maggio e terrà una cerimonia pubblica presso il Municipio alle ore 17.00. Lascerà un messaggio che verrà letto in tutte le serate del festival, indicativamente alle ore 21.00, seguito da un minuto di silenzio in ricordo di tutte le vittime del terrorismo.