ULTIMA.la-solitudine-del-giaguaro-1-700x990

LA  SOLITUDINE  DEL GIAGUARO.

Chi è il GIAGUARO che si aggirerà con le sue idee, il suo sentire, il suo immaginario e il suo quotidiano, la sera del 25 ottobre alle ore 21 in Biblioteca a Santhià? Sarà una poetessa, scrittrice e filosofa non per laurea, ma per percorso di vita!!!!

Laureatasi in Giurisprudenza, la dottoressa BARBARA APPIANO oltre che ad occuparsi di attività inerenti il suo percorso formativo, si è dedicata a vivere con una concezione ‘alta’ della vita, ovvero vivendola con una sua filosofia che pur restando pertinente con la realtà vola attraverso i cieli della speranza.

Il suo sogno ricorrente è ispirato alla concezione di W.Goethe  “..trafitto dalle passioni, l’amore ci sopravvive e l’arte ci rende immortali.”

Barbara Appiano ha scritto poesie e testi vari e di lei hanno parlato prestigiose testate a tiratura nazionale e giornali locali. Totalmente rivolta al prossimo, all’umanità ed alla natura che ci ospita, collabora anche con Fondazione I.E.O. (Viale Ripamonti 435 Milano) e con  PENGO per la salvaguardia dei Rinoceronti; A queste iniziative la scrittrice devolverà  parte del ricavato dalla vendita del suo ultimo lavoro che presenta in prima assoluta a Santhià e  da cui partirà   un tour di presentazioni in  diverse città italiane, di cui la prossima sarà  Montecatini Terme.

Il titolo del libro è decisamente accattivante “LA SOLITUDINE DEL GIAGUARO, pensieri surgelati e nuvole posate sopra i sassi”. Non si tratterà certamente di una consueta presentazione di un libro, ma sarà una chiacchierata sulla vita e sul mondo, che affascinerà sicuramente la platea.

La Biblioteca civica di Santhià e le Associazioni  Vobis, Armanac e Voce ringraziano Il Sindaco Angelo Cappuccio insieme all’assessore Renzo Bellardone ed a tutta l’amministrazione comunale per il sensibile sostegno alla divulgazione della cultura ad ampio raggio.

(tratto da “La Voce”)